Solar.Pro.Tool FAQ

Avete domande sul Solar.Pro.Tool? Nelle nostre FAQ troverete le risposte a varie domande sullo strumento. Se non trovate quello che cercate nelle nostre FAQ, contattateci direttamente. Il nostro team sarà lieto di occuparsi della vostra richiesta.

Solarmarkt offre diversi modelli di licenza per Solar.Pro.Tool. Oltre alla licenza Pro potete anche acquistare una licenza Pro incluso E-Designer per ampliare le funzioni.
Una panoramica dei costi delle licenze è disponibile nella nostra pagina web (Link)

Sì, possiamo fornirvi una copia della configurazione SPT da noi realizzata. A tal fine rivolgetevi al nostro gruppo di progettazione specificando il nome esatto del progetto oppure inviate la relazione del progetto come allegato a
pv-projekt@solarmarkt.ch

Sì, effettuate il login tramite il vostro account shop in Solar.Pro.Tool. Dopo la configurazione fate clic sulla scheda "Emissione” su uno dei due pulsanti che vengono visualizzati “Trasferire tetto attuale” oppure “Trasferire tutto il progetto”.
Ricordatevi che non siete registrati direttamente in Solar.Pro.Tool e probabilmente dovete prima effettuare il logout e poi effettuare il login tramite il vostro account shop in Solar.Pro.Tool.

Nella zona scura del banner, a destra accanto a "Progetto attuale” fate clic sul link sul nome del progetto. Sullo sfondo viene salvato automaticamente il link al progetto. Aggiungete le informazioni salvate nella e-mail all’assistenza.

Sì, fate clic in alto a destra sulla ruota dentata bianca nel riquadro arancione. Nel menu a tendina fate clic su "I miei dati” e nella finestra pop-up che si apre in alto a sinistra su "immagine grande” o “immagine piccola” e caricate la grafica che preferite.
In seguito in basso a destra nella finestra pop-up potete anche definire la posizione e la dimensione del logo sulla pagina iniziale.

Sì, fate clic in alto a destra sulla ruota dentata bianca nel riquadro arancione e nel menu a tendina su "I miei dati”. Nella nuova finestra pop-up che si apre potete definire caratteri e colori oltre alle impostazioni per le pagine da produrre in uscita della relazione del progetto del vostro account.

Effettuate il login nello shop e fate clic sul pulsante giallo con la definizione "Solar.Pro.Tool".

Verificate i dati inseriti nella scheda “Tetto”. Probabilmente sono stati inseriti i dati in metri invece che in millimetri.

Sì, a partire da 2 User per azienda creiamo un “gruppo di lavoro digitale” e aggiungiamo i collaboratori. Potete quindi accedere reciprocamente ai progetti e modificarli. È possibile accedere ai progetti tramite la funzione di ricerca sotto "Apri progetto” o "Gestione del progetto”.

Se avete un tipo di licenza gratuito l’account viene impostato sullo stato “inattivo” dopo 60 giorni senza login o senza essere utilizzato. Dato che i progetti sono salvati per sempre, potete riattivare il vostro account senza perdere i dati. Per la richiesta di riattivazione utilizzate il nostro Online-Formular.

Procedete come segue per una richiesta di assistenza:
1. Create una nuova e-mail con l’oggetto "Richiesta di assistenza Solar.Pro.Tool - ... (incl. descrizione sintetica del progetto)".
2. Aggiungete il link al progetto nella e-mail facendo clic in alto a destra nella zona scura del banner, a destra accanto ad "Progetto attuale” sul nome del progetto. Sullo sfondo viene salvato il link al progetto. Aggiungete le informazioni salvate nella e-mail all’assistenza.
3. Descrivete nella e-mail con 2-3 frasi l’ultima azione e il problema.
4. Aggiungete se possibile screenshot del messaggio e/o del problema.

Verificate se avete creato un solo progetto E-Designer. In un progetto E-Designer è possibile eseguire solo una progettazione degli inverter senza disposizione dei moduli.
In caso contrario, inviate una richiesta di assistenza a spt-support@solarmarkt.ch

In genere si evidenziano problemi in caso non si raggiungano o si superino valori di corrente o tensione (min./max). In Solar.Pro.Tool i valori emessi sono calcolati in funzione della temperatura del modulo attesa (min. / max.). Questi dati vengono presi dai dati meteo locali.
Nella versione E-Designer potete sovrascrivere questa impostazione nella vostra progettazione FV. Attenzione: le modifiche incidono sul calcolo dei rendimenti!

Nelle impostazioni preliminari di fondo sono salvati per la maggior parte degli inverter 80 – 120 % (per SolarEdge e Enphase 90-145%). Potete sovrascrivere questi valori per ogni progettazione FV nelle impostazioni e modificare con una configurazione dell’inverter superiore o inferiore per poter utilizzare l’inverter desiderato.

Dato che nella disposizione manuale degli inverter siete voi a stabilire i dati, il valore viene visualizzato come rapporto di potenza nominale. Le impostazioni preliminari qui non sono fondamentali.

Ricordiamo che i moduli possono essere collocati solo all’interno della linea verde (distanza bordo tetto predefinita). Modificate la distanza bordo tetto predefinita nella scheda "Costruzione” per spostare la linea verde. Per i tetti spioventi la possibilità di inserimento è nella sottoscheda "Piano moduli”.

Verfügbarkeitsbenachrichtigung
Bitte informiert mich, sobald dieser Artikel wieder verfügbar ist.
Gewünschte Menge
Merklisten