Referenze

Committenti entusiasti, partner soddisfatti e progetti di successo ai quali Solarmarkt ha potuto partecipare con il proprio contributo.

Passo dopo passo, con ogni progetto ci avviciniamo sempre più alla svolta energetica. Unitevi a noi per fare il prossimo passo.

Contatto

Moduli adesivi su tetti a cupola in calcestruzzo

Schibli AG ha realizzato un grande progetto solare a Richterswil, sul lago di Zurigo. Con il suo design unico e circolare e il tetto a cupola in cemento, questo sistema si distingue chiaramente dalle costruzioni convenzionali. Particolarmente degni di nota sono i moduli adesivi di DAS Energy, che hanno ridotto notevolmente il lavoro di installazione.

leggi di più

Elegante facciata a torre con moduli a basso abbagliamento

Elektrizitätswerk Schwyz ha realizzato un impianto solare da 269,5 kWp a Küssnacht am Rigi, che copre la facciata e il tetto piano di LG Rigi. Grazie ai moduli a basso abbagliamento di Intelligent Solar, l'impianto genera 220'000 kWh di elettricità ecologica all'anno. La superficie satinata dei moduli riduce al minimo i riflessi e garantisce un aspetto elegante e moderno.

leggi di più

Moduli flessibili per la facciata

In questo stabilimento di Disentis sono stati installati 800 moduli flessibili di varie dimensioni di DAS Energy. Ciò ha permesso di coprire la speciale facciata dell'edificio.

leggi di più

Tre sistemi, una soluzione

LMB Haustechnik GmbH ha realizzato un impianto solare a Oberglatt (ZH) che comprende il tetto, la facciata e le ringhiere dei balconi. Grazie al supporto di Solarmarkt, il progetto è stato realizzato con piena soddisfazione di tutti i soggetti coinvolti, anche se era la prima volta che il titolare dell'azienda Lindim Tusi si confrontava con le molteplici possibilità del BIPV.

leggi di più

Generazione di energia con protezione dal rumore

Il futuro delle energie rinnovabili è innovativo e versatile. La barriera antirumore solare di Richi AG a Weiningen è un esempio impressionante di come sia possibile produrre elettricità sostenibile sugli edifici necessari.

leggi di più

BIPV direttamente da un libro illustrato

Dopo circa un anno e mezzo di costruzione, il nuovo edificio operativo di EW Wald è entrato in funzione nel marzo 2023. Il progetto BIPV è certificato secondo lo standard Minergie e ha una potenza massima di 120 kWp. Urs Bisig, amministratore delegato di EW Wald AG, ha apprezzato il supporto di Solarmarkt durante l'intero processo, dalla progettazione al completamento.

leggi di più

Moderno edificio di appartamenti con moduli di facciata

Questo condominio di Thalwil genera elettricità su tre lati e soddisfa i requisiti di un edificio moderno non solo dal punto di vista energetico ma anche architettonico.

leggi di più

2000 moduli solari su due torri

Questi due grattacieli di Egli Mühlen AG sono stati dotati di oltre 2000 moduli su tre facciate. Insieme agli impianti fotovoltaici montati sul tetto del capannone di parcheggio dei camion, ogni anno vengono prodotti circa 530.000 kWh di energia solare su una superficie di circa 3.400 m².

leggi di più

Impianto fotovoltaico dei superlativi

L'impianto fotovoltaico sul tetto della Ziegler Recycling AG non è solo il più grande impianto del Cantone di Uri, ma anche un'associazione di autoconsumo tra due aziende industriali vicine di Erstfeld - un sistema di superlativi.

leggi di più

Carport con rivestimento in legno

Questo carport a Lohn (SH) non solo soddisfa i più alti standard dal punto di vista estetico, ma offre anche molti altri vantaggi rispetto a un garage convenzionale. Con un rendimento annuale di 6.000 kWh, la pensilina copre il fabbisogno energetico di un veicolo elettrico medio.

leggi di più

Edificio commerciale con tetto in lamiera grecata

La società plusmedica AG di Hettlingen ha utilizzato il grande tetto in lamiera grecata del suo edificio commerciale a Hettlingen e vi ha installato 255 moduli solari. Con questa energia, l'azienda può coprire completamente i propri consumi.

leggi di più

Architettura moderna con moduli di facciata neri opachi

In questo condominio, i moduli fotovoltaici neri opachi sono stati integrati nella facciata dell'edificio e, insieme ai rivestimenti in legno, creano un'immagine di architettura all'avanguardia. Con un ulteriore impianto fotovoltaico sul tetto piano, il proprietario fornisce elettricità sufficiente per tutti e tre gli appartamenti.

leggi di più

Il più grande sistema per tetti in Liechtenstein

«Il tetto solare offre ancora di più oltre ai noti vantaggi di un impianto fotovoltaico. Non è necessario ricorrere a coperture convenzionali, come le tegole, il che consente di risparmiare sulle fasi di lavoro e sui costi. Il tetto solare integrato è anche una soluzione visivamente molto elegante».

leggi di più

Un balcone per contribuire alla svolta energetica

In questa villetta multifamiliare a Sisseln (AG) i moduli solari di Solarglas sono integrati nel parapetto del balcone e del terrazzo. In perfetta sintonia con lo stile dell’edificio, i moduli forniscono al tempo stesso energia elettrica per il fabbisogno energetico quotidiano.

leggi di più

Moduli di facciata in aspetto mattone

L'area del tetto dell'acquedotto del lago di Frasnacht è stata ampiamente rinnovata sul lato ovest. La ristrutturazione è servita per installare contemporaneamente un impianto fotovoltaico sul tetto piano e sulla facciata dell'acquedotto del lago.

leggi di più

Soluzione tutto in uno con il tetto del patio

Christoph Meier, amministratore delegato della Elektro Meier Chur AG, ha preso la propria casa e l'ha dotata di un impianto fotovoltaico. Il tetto della terrazza fornisce tre cose in una volta: copertura, protezione dal sole ed elettricità sostenibile.

leggi di più
PV-Notstrom in EFH | © Varta storage

Accumulatore professionale VARTA flex storage

Per la prima volta è in uso in ambito privato un accumulatore professionale da 225 kWh della VARTA Storage. Dopo la messa in servizio a febbraio 2018, il sistema è già stato in funzione con successo per più di 12 mesi.

leggi di più

Moduli verticali per alte rese in luoghi innevati

Dai casi di ristrutturazione ai tetti delle ammiraglie Greenstyle! In inverno il sistema con i moduli verticali continua a produrre diligentemente quando c'è il sole perché la neve non rimane sui moduli verticali.

leggi di più

Tetto a botte in lamiera ondulata di una palestra

Estetica, potenza e monitoraggio: tutto sotto lo stesso tetto.  Il comprensorio scolastico di Münsigen ha deciso di investire l’ampia superficie del tetto per corrente auto-prodotta e quindi anche per un futuro sostenibile.

leggi di più

Aldi Perlen, grande come 6 campi da calcio

Sul tetto del centro di distribuzione ALDI SUISSE di Perlen è stato messo in servizio il più grande impianto fotovoltaico continuo della Svizzera.

leggi di più

Arres, Ueli Kestenholz

«Solarmarkt mi ha convinto come fornitore a 360°. È stato possibile pianificare in maniera ottimale l’impianto per la mia casa ad alta efficienza energetica. I pannelli efficienti con il geniale sistema di montaggio Arres, le finestre sul tetto nonché l'inverter e l’accumulatore a batteria: tutto perfettamente abbinato da un unico fornitore!» Ueli Kestenholz, Sportivo estremo

leggi di più

Impianto fotovoltaico integrato Arres, Nesselnbach

«La corrente solare ottenuta ci sprona a utilizzare le utenze più grandi, quali lavastoviglie e lavatrici, quando splende il sole. È sorprendente vedere quanta corrente possa produrre l’impianto anche con un sole diffuso. L’impianto integrato Arres è stato sicuramente un buon investimento. Grazie allo sfruttamento di tutto il lato sud del tetto siamo in grado di coprire una gran parte del nostro consumo energetico. Cediamo invece il surplus alla rete elettrica locale.» Roland Bühlmann, Proprietario

leggi di più

Weisse Arena, Laax

Il comprensorio sciistico Weisse Arena a Laax (GR) vorrebbe avere un impatto il più possibile contenuto sull’ambiente. Uno degli interventi è l'acquisto o ancora meglio la produzione autonoma di energia al 100% rinnovabile. A tal fine il comprensorio sciistico ha già realizzato diversi impianti su facciata.

leggi di più

Sistema di facciata per la sala di riciclaggio

Swiss Photovoltaik GmbH ha realizzato un impianto solare per la sala di riciclaggio dell'impianto di calcestruzzo di Oberriet, che copre sia il tetto che la facciata. La particolarità è che i moduli solari costituiscono essi stessi la facciata; sui tre lati chiusi dell'edificio sono la parete vera e propria. L'impianto solare, dal design spettacolare, ha una potenza totale di 691 kWp.

leggi di più

Sistema di intradosso tra le montagne

Una splendida combinazione di estetica ed efficienza. I moduli Arres si integrano perfettamente nel rivestimento in legno della casa e coprono discretamente l'intera superficie di un lato del tetto.

leggi di più

Sistema di tetto piano con vista sul lago

Clevergie AG ha realizzato questo bellissimo sistema di tetto piano ad Altendorf con vista sul lago di Zurigo. Un totale di 535 moduli Soluxtec coprono il tetto in ghiaia dell'edificio industriale e forniscono elettricità sostenibile.

leggi di più

Sistemi per tetti in quartieri residenziali

Planeco GmbH ha installato una gigantesca sovrastruttura su tetto Arres nel quartiere Riehen di Basilea Città. Tutti gli edifici insieme forniscono una potenza di circa 1 MWp! I moduli Arres coprono quasi completamente i tetti dei condomini e non ci sono praticamente superfici di disturbo. In totale, sono stati installati sistemi Arres in-roof su 9 condomini.

leggi di più

Sistema di copertura in ghiaia su edificio industriale

Esattamente 2.431 moduli di JA Solar coprono il tetto di ghiaia dell'edificio logistico di Galliker Transport AG. La progettazione, la costruzione e l'installazione di questo imponente impianto sono state eseguite da Melcom AG. Grazie alla loro competenza e alla precisione dell'esecuzione, hanno assicurato che lo spazio sul tetto di ghiaia fosse utilizzato in modo ottimale per la produzione di energia solare.

leggi di più
Verfügbarkeitsbenachrichtigung
Bitte informiert mich, sobald dieser Artikel wieder verfügbar ist.
Gewünschte Menge
Merklisten